Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Tragedia sul Vesuvio: ciclista precipita per 30 metri e perde la vita

CONDIVIDI

ciclista precipita per 30 metri e perde la vitaTragico incidente sul Vesuvio: un giovane ciclista è precipitato per trenta metri mentre affrontava uno dei sentieri montani. Inutile l’intervento dei soccorsi.

Una serata di divertimento e sport tra amici si è tramutata in una tragedia per dei ragazzi che ieri avevano deciso di percorrere il sentiero 03 del parco nazionale del Vesuvio in bici. I giovani ciclisti stavano affrontando il sentiero quando uno di loro, per cause ancora da stabilire, ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato nello strapiombo sottostante compiendo un volo di 30 metri.

I suoi amici hanno immediatamente interrotto il percorso ed hanno avvisato i soccorsi dell’incidente avvenuto in località Vallone Piano del Monte Somma intorno alle 20:00. Ci sono volute diverse ore prima che gli uomini del soccorso speleologico della Campania riuscissero a raggiungere la posizione del ragazzo.

Vesuvio, ciclista precipita per 30 metri: inutile l’intervento dei soccorsi 

Quando i soccorritori sono riusciti a raggiungere il giovane ciclista, per il ragazzo non c’era più nulla da fare. Sembra che a causare la morte siano state le ferite riportate durante la caduta, ma non è ancora chiaro se sia morto subito dopo l’impatto con il suolo. Sul tragico incidente è stata aperta un indagine che verrà curata dalla Procura di Napoli. Spetta dunque al magistrato di turno decidere quali esami effettuare sulla salma del giovane.

Intanto è stato dato il permesso ai soccorritori di rimuovere la salma dal luogo dell’incidente per poterla portare in obitorio. Presenti anche alcuni militari della Compagnia di Carabinieri di Torre del Greco, i quali si sono occupati di esaminare la zona per effettuare i rilevamenti utili a stabilire la dinamica dell’accaduto e poter spiegare come una passeggiata tra amici si sia tramutata in una tragedia.

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram