Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Di Battista dalla politica all’editoria: diventa curatore di una collana di saggi

CONDIVIDI

diventa curatore di una collana di saggiL’allontanamento volontario dalla politica di Alessandro Di Battista pare sia destinato a continuare a lungo. L’ex parlamentare ha preso un impiego come curatore di una collana di saggi per la casa editrice Fazi Editore.

Dopo i risultati delle elezioni dello scorso anno Alessandro Di Battista era in prima linea, traboccante di felicità e soddisfazione mentre annunciava che da quel giorno, finalmente, gli altri sarebbero dovuti andare a bussare alla loro porta per entrare a far parte del governo. Nei mesi successivi, però, la sua presenza nell’arena politica si è andata ad affievolire: divenendo prima semplice supporto a distanza con post sui social e poi appoggio silenzioso alla causa.

Il silenzio di quel periodo ha fatto molto rumore, i giornali di tutta Italia si sono chiesti che fine avesse fatto e se stesse progettando qualcosa in vista del futuro. Di Battista ha spiegato che non gli sembrava corretto esprimersi da esterno sul lavoro dei pentastellati e di voler lasciare spazio agli attori in campo. Tale distacco è perdurato anche nel corso di questa campagna elettorale per le elezioni europee e pare sia destinato a continuare ancora per qualche tempo.

Di Battista passa all’editoria: diventa curatore di una collana di saggi

Come rivelato in anteprima da ‘ADN Kronos‘, il numero due del Movimento 5 Stelle ha accettato un incarico nelle editoria: diventerà curatore di una collana di saggi per Fazi Editore. L’impegno preso con la casa editoriale, però, è a tempo determinato, poiché ha in progetto di partire di nuovo, questa volta per visitare l’India. E la politica? Per il momento accantonata, “Dibba” si tiene in disparte fino alle prossime elezioni nazionali, alle quali spera di ricandidarsi perché la politica rimane pur sempre la sua principale passione.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram