Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

25enne si lancia all’inseguimento di un ladro ma cade dalla moto: è tragedia

CONDIVIDI

ma cade dalla moto: è tragedia25enne muore per andare all’inseguimento di un ladro: salito di fretta sulla moto senza casco, è caduto dopo pochi metri ed ha sbattuto la testa contro un blocco di cemento.

Andrea Corsini, 25enne residente a Rivarolo (Genova) è morto ieri mattina mentre cercava di fermare un ladro. Il ragazzo, molto stimato e conosciuto nel quartiere, stava lavorando come ogni giorno nell’officina da meccanico che gestiva insieme al padre, quando ha sentito il gestore del negozio accanto urlare “Al ladro!”. Senza pensarci un attimo, il 25enne è salito a bordo della sua moto da enduro, ma per la fretta si è dimenticato di mettere il casco.

Pochi metri dopo aver iniziato l’inseguimento, il giovane ha perso il controllo del mezzo, ha sbandato ed è stato disarcionato; nel cadere ha battuto violentemente la testa contro un blocco di cemento. La tragica scena è stata vista da numerosi testimoni, tra i quali c’era pure il padre, costretto ad assistere a quell’atto di eroismo del figlio culminato con un dramma.

25enne muore nel tentativo di fermare un ladro: la polizia indaga

Immediatamente dopo l’incidente i presenti hanno chiamato i soccorsi. Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 che si sono occupati di portare in Pronto Soccorso il 25enne.  Durante il tragitto gli operatori medici hanno cercato a lungo di rianimare il ragazzo, ma i loro tentativi sono risultati vani ed alla fine ne hanno dovuto dichiarare il decesso. Portati in ospedale anche Mirco Corsini, il padre del ragazzo, e il proprietario del negozio appena derubato, entrambi colti da un malore dopo l’accaduto.

Per quanto riguarda il ladro, il caos generato dall’incidente occorso ad Andrea gli ha consentito di dileguarsi in mezzo al traffico. Sul luogo dell’incidente si sono recati anche gli agenti di polizia, i quali si sono occupati di effettuare i rilevamenti e registrare le testimonianze dei presenti. Nei prossimi giorni verrà fornita una dinamica definitiva sull’accaduto e cominceranno le indagini per rintracciare il ladro.

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here