Home Tempi Postmoderni Animali & Ambiente

Gigantesco animale “pescato” in India. E’ uno dei più grandi mai catturati

CONDIVIDI

manta gigante Un mostro marino del peso di 1,3 tonnellate è considerato uno dei più grandi animali mai catturati.

Il video mostra il momento in cui una gru solleva l’enorme animale. La gigantesca creatura è stata catturata dalla nave Vighnaraj-2, di proprietà del pescatore locale Mithun Kunder, nella città portuale di Malpe, che si trova nello stato meridionale indiano del Karnataka.

Si stima che il suo peso sia all’incirca di 1,3 tonnellate, superiore ad un’altra enorme manta catturata nel 2015. I pescatori hanno venduto la creatura ad un commercio locale di pesce per una cifra pari a 850 dollari.

Tante persone hanno visto dal vivo il “gigante”

Le immagini mostrano la creatura trasportata sul ponte dalla gru che è stata impiegata per sollevarla. Gli abitanti del posto sono rimasti a guardare il gigantesco animale, e nel giro di pochi minuti si è creata una vera e propria folla ad assistere allo spettacolo.

Secondo quanto riportato dal Daily Star Online, il mostro è stato sollevato dal profondo mentre si aggrovigliava in una rete da pesca a una profondità di 100 metri.

Una manta del peso di quasi 1,1 tonnellate è stata catturata in Perù nel 2015. Nonostante le loro enormi dimensioni, le mante sono giganti “gentili”. La maggior parte della loro dieta proviene da piccoli animali conosciuti come zooplancton, che possono includere gamberi e krill.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram