Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Si rovescia lo scuolabus, bambini feriti. Autista fugge senza prestare soccorso

CONDIVIDI

scuolabus autista bambiniE’ fuggito senza prestare soccorso ai bambini feriti. 

E’ stato arrestato il conducente di uno scuolabus che si è rovesciato su un fianco ad Arquà Petrarca, in provincia di Padova, provocando il ferimento di otto ragazzini, tutti tra i sette e i quattordici anni.

L’uomo è un 51enne di nazionalità rumena. Stando a quanto riferito dalle forze dell’ordine, il conducente sarebbe fuggito subito dopo l’incidente, senza aiutare i piccoli che si trovavano sul mezzo.

All’incirca due ore dopo l’accaduto, l’uomo è stato bloccato lungo la strada regionale 10 da una pattuglia dei carabinieri di Este. Anche in quel frangente, il 51enne rumeno ha tentato la fuga, ma i militari sono riusciti a bloccarlo: lo riporta il quotidiano “La Repubblica”.

L’uomo è risultato positivo all’alcool test

Stando a quanto ricostruito dagli stessi carabinieri che si sono recati sul luogo del rovesciamento, lo scuolabus stava percorrendo la strada provinciale 21 in discesa, quando ad un certo punto, nei pressi di un tornante, il mezzo si è rovesciato su un fianco.

I carabinieri di Este hanno subito effettuato gli accertamenti sulle condizioni psicofisiche dell’uomo, che è risultato positivo all’alcool test. Il 51enne rumeno lavorava per conto di una cooperativa ed è risultato anche con precedenti penali. I bambini sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Schiavonia, dove sono state riscontrare solo lievi ferite: sono stati tutti dimessi con prognosi di cinque giorni.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore