Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Serie di violenti terremoti lungo l’Anello di Fuoco, tre scosse, la più intensa di M 6.4

CONDIVIDI

Torna a tremare l’area del Pacifico nota come Ring of Fire, Ingv segnala tre scosse ravvicinate di magnitudo 6, 6.3 e 6.4

Sequenza di terremoti ravvicinati e molto intensi in una zona pericolosa del mondo. Ne dà notizia Ingv che ha riportato la magnitudo di tre distinte scosse avvenute nell’oceano Pacifico, a distanza relativamente ridotta dalla isola di Nuova Caledonia, nell’Oceania sud-orientale. Epicentro dei terremoti è stato localizzato lungo il noto anello di fuoco, area colma di vulcani sottomarini e sismicamente sempre attiva, e stando a quanto riportato dai media locali sarebbero stati avvertiti dalla popolazione della Nuova Caledonia e da quella dell’arcipelago delle Vanuatu.

Tre terremoti nella stessa zona, scosse avvertite dalla popolazione

Il primo terremoto è avvenuto alle 3:23 italiane con magnitudo 6.3 ed ipocentro superficiale localizzato ad una decina di chilometri di profondità. Poche ore dopo, alle 16:27 e alle 16:56, si sono verificate altre due scosse rispettivamente di magnitudo 6 e 6.4 ed ipocentro a 10 e 20 chilometri di profondità. Non si sarebbero verificati danni a cose o persone ma l’attenzione rimane alta poichè questa zona non è nuova a movimenti tellurici così intensi che si verificano con una certa regolarità e che in alcuni casi hanno addirittura superato il settimo grado.

Leggi NewNotizie.it, anche
su Google News

Segui NewNotizie.it
su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore