Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Noemi è fuori pericolo, i medici: “Respira autonomamente”. La gioia della nonna

CONDIVIDI

noemi napoli sparatoriaLa piccola Noemi non rischia più la vita. 

E’ stata definitivamente sciolta la prognosi per la bimba di 4 anni, gravemente ferita in un agguato in piazza Nazionale, a Napoli. Dopo 17 giorni di ricovero e di tanta paura, la piccola ora è sveglia e cosciente, e riesce ad alimentarsi in maniera autonoma.

Inoltre, ed è il particolare più importante, Noemi respira autonomamente, senza necessità di alcun supporto di ossigeno. A riferirlo sono i sanitari dell’ospedale “Santobono” della città partenopea.

“I parametri vitali sono stabili e il quadro clinico è in miglioramento – si legge nella nota – la prognosi quoad vitam è sciolta. Il prossimo bollettino sarà diramato tra 7 giorni. La piccola ancora non ha la forza di parlare”.

La nonna della bimba: “Commossa dall’affetto”

Stando a quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica”, la piccola Noemi ha finora pronunciato soltanto un “Nonna mia, ti amo” all’indirizzo della sua nonnina, Immacolata Molino. E’ la stessa donna a ringraziare tutti per l’affetto e la solidarietà mostrati nei confronti della sua nipotina: “E’ stato bellissimo, la veglia mi ha commossa – ha detto la signora Immacolata Molino – Questa è la vera Napoli”.

“Anche le Istituzioni ci sono state vicine”, ha aggiunto poi la nonna della bimba, che si trovava con lei al momento della sparatoria.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram