Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Eroe per caso: bus prende fuoco, autista mette in salvo 20 studenti

CONDIVIDI
autista salva 20 studenti
(Vigili del Fuoco)

A Rovigo l’autista di bus ha dimostrato prontezza di riflessi e lucidità quando si è accorto che il mezzo stava per prendere fuoco, facendo scendere i 20 studenti a bordo.

Questione di istanti, quelli che hanno permesso a 20 studenti e all’autista di un bus di linea di salvarsi da un incendio scoppiato sul mezzo. Questo è quanto accaduto sulla strada regionale 482 questa mattina: il mezzo stava percorrendo la solita tratta che da Rovigo conduce ai vari paesini limitrofi quando all’improvviso l’autista si è reso conto che qualcosa non andava.

Preoccupato che il mezzo potesse prendere a fuoco mentre era ancora in marcia, l’uomo ha accostato sul lato della strada ed ha invitato gli studenti a scendere il più in fretta possibile. Poco dopo le fiamme hanno cominciato ad avvolgere il bus.

Bus prende fuoco: autista cerca di estinguere l’incendio

Una volta che tutti i passeggeri erano al sicuro, l’autista è tornato sul mezzo ed ha cercato, con sprezzo del pericolo, di estinguere l’incendio con l’estintore di bordo. Il suo tentativo si è presto rivelato vano, le fiamme erano troppo alte per poter essere domate con il solo estintore ed è stato costretto ad abbandonare l’impresa. A quel punto non restava che attendere l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti poco dopo l’accaduto.

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram