
A Rovigo l’autista di bus ha dimostrato prontezza di riflessi e lucidità quando si è accorto che il mezzo stava per prendere fuoco, facendo scendere i 20 studenti a bordo.
Questione di istanti, quelli che hanno permesso a 20 studenti e all’autista di un bus di linea di salvarsi da un incendio scoppiato sul mezzo. Questo è quanto accaduto sulla strada regionale 482 questa mattina: il mezzo stava percorrendo la solita tratta che da Rovigo conduce ai vari paesini limitrofi quando all’improvviso l’autista si è reso conto che qualcosa non andava.
Preoccupato che il mezzo potesse prendere a fuoco mentre era ancora in marcia, l’uomo ha accostato sul lato della strada ed ha invitato gli studenti a scendere il più in fretta possibile. Poco dopo le fiamme hanno cominciato ad avvolgere il bus.
Bus prende fuoco: autista cerca di estinguere l’incendio
Una volta che tutti i passeggeri erano al sicuro, l’autista è tornato sul mezzo ed ha cercato, con sprezzo del pericolo, di estinguere l’incendio con l’estintore di bordo. Il suo tentativo si è presto rivelato vano, le fiamme erano troppo alte per poter essere domate con il solo estintore ed è stato costretto ad abbandonare l’impresa. A quel punto non restava che attendere l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti poco dopo l’accaduto.