Home Tempi Postmoderni Animali & Ambiente

Resta ad aspettare l’amico prof che non c’è più. Il cane Buboy commuove il web – VIDEO

CONDIVIDI

cane prof mortoUn cane è stato filmato mentre grattava la porta di un’aula dove insegnava il docente che si prendeva cura di lui.

L’insegnante, il professor Carmelito Marcelo, 58 anni, ha avuto un ictus all’inizio di questo mese e purtroppo è deceduto il 18 maggio. Ma Buboy, che è stato accolto dal docente universitario negli ultimi due anni per due volte al giorno al Mabalacat City College di Pampanga, nelle Filippine, si reca ancora nello stesso posto, sperando di trovare il suo vecchio amico.

Gli studenti hanno voluto filmare il momento molto toccante: nelle immagini si vede il cane randagio che graffia disperatamente la porta del professore.

Buboy si è sdraiato davanti alla bara dell’amico prof

Gli studenti erano così dispiaciuti per il cane da decidere di portarlo alla chiesa locale dove è custodita la bara aperta del professor Carmelito Marcelo. Alla vista del vecchio amico, il cane ha cominciato a piagnucolare.

Come riportato dal quotidiano “Metro”, Buboy poi si è messo a terra e si è sdraiato davanti alla bara. Lo studente Mark Christian Arceo, autore delle foto e dei video, ha pubblicato le immagini sui social media, utilizzando come didascalia la seguente frase: “Un cane è l’unica cosa al mondo che ti ama più di quanto non ami sè stesso – Josh Billings”.

“È difficile guardare il cane che aspetta il suo amico. Non sa che il suo compagno speciale se n’è andato”, ha poi detto lo studente. Il personale del Mabalacat City College vuole realizzare una nuova casa per Buboy.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore