Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Terremoto, la terra trema in Calabria: scossa di magnitudo 3.8 nella notte

CONDIVIDI

Una scossa di terremoto molto forte, di magnitudo 3.8, ha colpito nella notte la Calabria tra i territori di Reggio Calabria e Vibo Valentia

Le apparecchiature dell’Ingv hanno registrato una scossa tellurica di magnitudo 3.8 in Calabria, nei territori tra Reggio Calabria e Vibo Valentia, con ipocentro a 10 km di profondità. Il terremoto è stato avvertito intorno alle ore 01:31 di questa notte, a circa tre km al sud del centro di San Pietro di Caridà. Dinami e Serrata gli altri centri più vicini all’epicentro. Una seconda scossa, meno intensa (magnitudo 2.3), si è verificata alle ore 01:33, due minuti dopo la prima.

Terremoto in Calabria, non ci sono danni a persone o a cose

Molta paura, questa notte, per la popolazione calabra che vive nei territori di Reggio Calabria e Vibo Valentia. Le persone sono state messe in allerta da una scossa di terremoto di magnitudo 3.8, seguita da una replica di magnitudo 2.3, tra i centri di San Pietro di Caridà (Reggio Calabria) e Dinami (Vibo Valentia). Non pare siano stati registrati danni a persone o cose, ma molti gli abitanti delle due province hanno lasciato le loro abitazioni e si sono riversati nelle strade.

Seguiranno eventuali altri aggiornamenti sulla vicenda.

Maria Mento

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore