Il Grande Fratello 16 rischia la chiusura? La denuncia del Moige
Il Moige, Movimento Italiano Genitori, non è riuscito a rimanere in silenzio davanti all’incontro avvenuto tra Francesca De Andrè e Giorgio Tambellini al Grande Fratello 16, nella puntata andata in onda lo scorso lunedì.
Il movimento Italiano Genitori pensa che nella casa più spiata d’Italia si vedano troppe scene violente e aggressive, per questo ha chiesto che vengano presi dei provvedimenti.
Il Moige si è scagliato contro il Grande Fratello 16 tramite una nota. Questo è ciò che si legge: “Il programma Grande Fratello viola ogni elementare principio di decenza non solo televisiva ma umana, creando situazioni di scontro con personaggi che offendono non solo la dignità di tutti gli spettatori, ma anche la memoria delle numerose donne vittime di violenza.”
E ancora: “Nel corso della puntata di ieri incentrata sul rapporto della De Andrè e il suo fidanzato, si è assistito a scene aggressive nei confronti della concorrente ove si è arrivati persino ad un contatto fisico violento. Il ragazzo è apparso, sin da subito, visibilmente esaltato, alterato e in forte stato di agitazione come se fosse sotto effetto di stupefacenti. Non sono mancate parolacce, insulti volgari, urla e una decisa mercificazione della figura della donna.”
Il Movimento chiede quindi di intervenire per mettere fine a tutto ciò: “Riteniamo che il programma presenti ad ogni puntata forti criticità per i contenuti spesso di cattivo gusto e diseducativi, che hanno raggiunto l’apice con tale puntata. Chiediamo all’Agcom e al Comitato Media e Minori e di intervenire con forza per porre fine a questo tristissimo e gravissimo spettacolo”.
Sara Fonte