Abusi sessuali su minori di 14 anni. Polizia arresta cittadino pakistano

abusi sessuali Avrebbe commesso abusi sessuali nei confronti di due bambine minori di 14 anni. 

Con questa gravissima accusa la polizia di Viterbo ha provveduto ad identificare e arrestare un uomo di nazionalità pakistana, ma residente a Viterbo.

Stando alle indagini effettuate dalle forze dell’ordine, il cittadino pakistano risiederebbe regolarmente sul territorio italiano. Per la polizia è lui il responsabile delle violenze sessuali nei confronti delle piccole.

La misura cautelare, disposta dal GIP, è stata eseguita alle prime ore di questa mattina. Al momento non si conoscono altri dettagli a riguardo, ma stando a quanto comunicato dalle forze dell’ordine tutti i particolati verranno svelati questa mattina, durante una conferenza stampa in programma all’interno della Questura viterbese.

Abusi sui minori raddoppiati negli ultimi 10 anni

La piaga degli abusi nei confronti dei minori è purtroppo sempre molto presente nel nostro Paese. Un recente dossier ha rivelato come le violenze ai danni dei bambini in Italia siano cresciute addirittura del 43% rispetto a 10 anni fa. Le vittime di questi abusi sono soprattutto bambine e ragazze, e la maggior parte dei reati sono legati alla pedopornografia.

Come riportato dal quotidiano “La Repubblica”, il reato con maggior numero di vittime rimane il maltrattamento in famiglia: 1.723 bambini in un solo anno, con un aumento del 6% rispetto all’anno precedente.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram