Polemica sul PD: pubblicata sulla pagina Facebook del partito una citazione e un’immagine di Massimo Troisi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:35

Questa mattina il Partito Democratico ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un post con una citazione di Massimo Troisi, in occasione dell’anniversario della sua morte. Il post ha generato tante critiche ed è stato prima cancellato e poi ripubblicato.

Ha generato polemiche l’azione social del Partito Democratico, che questa mattina ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook ufficiale riguardante la memoria del grande Massimo Troisi, in occasione dell’anniversario della sua morte, avvenuta 25 anni fa. Questa la citazione: “Potrai avere tutte le ricchezze materiali di questo mondo, ma se non hai amore nel cuore resterai sempre povero”.

Molte sono state le critiche sotto il post, dal momento che gli utenti non hanno apprezzato che sia stata usata l’immagine del grande attore napoletano per scopi politici.

Il post è stato prima rimosso e poi ripubblicato

Sulla pagina Facebook del PD il post è prima stato cancellato e poi è stato riproposto nella stessa forma. I commenti negativi stanno continuando anche ora. La gente non ha apprezzato l’accostamento del simbolo del PD con la figura di Massimo Troisi, uno degli attori maggiormente benvoluti dal pubblico.

I vari commenti sottolineano come sia giusto ricordare nel tempo un mostro sacro del cinema italiano, mentre lo sia meno quello di appropriarsi politicamente della figura di Troisi, morto ben 14 anni prima della fondazione del partito.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News

Segui NewNotizie.it su Instagram