Terribile esplosione a Gela, cittadina in provincia di Caltanissetta.
Durante il mercato settimanale di via Madonna del Rosario una bombola di gas di una bancarella che vende polli allo spiedo è scoppiata, ferendo sette persone (due delle quali in gravissime condizioni, secondo le prime notizie giunte dalla Sicilia): al momento dell’esplosione, avvenuta intorno alle 12, al mercato c’erano centinaia di persone e il bilancio sarebbe quindi potuto essere più grave, anche se al momento quello proposto è solo provvisorio.
I due feriti più gravi sono stati trasferiti in elisoccorso al reparto Grandi Ustionati dell’ospedale Civico di Palermo e in un ospedale di Catania.
Le cause dell’esplosione – con la bombola che sarebbe saltata in aria dopo aver preso fuoco – sono ancora da accertare.
Esplosione mercato Gela, prime testimonianze
Secondo le prime testimonianze, dopo l’esplosione parecchie persone avrebbero iniziato a fuggire con gli abiti in fiamme. L’onda d’urto avrebbe dapprima colpito coloro i quali lavoravano nel pollivendolo ed in particolar modo una donna, adesso in condizioni disperate.
Sul luogo sono immediatamente intervenuti carabinieri, polizia e soccorritori del 118.
#Gela (CL) #5giugno 12:00, per probabile fuga di gas da una bombola GPL, esplosione di un furgone nel mercato rionale in via Madonna del Rosario: 7 le persone ferite, in corso le operazioni di soccorso pic.twitter.com/lMyBSQZDjA
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) June 5, 2019