La sera del 3 giugno 2019 si è concluso il Ramadan 2019.
La celebrazione, che dura un mese durante il quale si pratica il digiuno in commemorazione della prima rivelazione del Corano a Maometto, rappresenta uno dei Cinque Pilastri dell’Islam ed è stata abbondantemente celebrata anche in Italia.
Per questo motivo Repubblica.it ha voluto celebrarlo postando una foto commemorativa con uno stuolo di islamici intenti a pregare:
Nei commenti alla foto, possiamo vedere due Italie.
E se c’è chi scrive
“Questa è una delle tante conseguenze, di anni di stupido Buonismo di certa ottusa sinistra italiana e europea.”
Oppure
“Che vergogna, questo è quello che ci hanno lasciato i governi PD. Presto un governo Salvini Meloni e la festa finisce.”
C’è chi scrive
“I miei compagni di classe sanno che sono musulmana e oggi mi hanno fatto gli auguri. É dalla scuola che inizia il rispetto per le altre culture💚”
O ancora
“Un po’di rispetto per una festa che è molto importante per i musulmani, in Italia c’e libertà di culto.”
Voi da che parte state?