Una mattinata tragica quella vissuta oggi all’aeroporto di Malpensa.
Un incidente sul lavoro ha causato la morte di un uomo di 49 anni proprio all’interno dello scalo milanese, e precisamente al terminal 2: lo riporta il quotidiano “Today”.
Stando alle prime informazioni giunte da Malpensa, sembra che il terribile incidente si sia verificato intorno alle 6:45 di questa mattina. L’operaio era impegnato a svolgere una mansione all’interno dello scalo, quando ad un certo punto è stato colpito in pieno da un mezzo che stava compiendo alcune manovre.
L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di alcuni colleghi, che hanno assistito alla tragica scena senza poter fare nulla. Sono stati proprio loro a lanciare l’allarme.
Tutti i tentativi di salvargli la vita non sono serviti
Non appena si è verificato l’incidente, sul posto sono subito giunti i soccorsi nel tentativo di salvare la vita del 49enne. Oltre all’ambulanza, al terminal 2 dell’aeroporto internazionale è giunta anche un’auto medica, assieme ad un elicottero proveniente da Como.
Ma purtroppo ogni sforzo dei medici si è rivelato completamente vano. Stando a quanto affermato dai soccorritori, l’operaio 49enne è deceduto praticamente sul colpo. Sul posto sono giunti anche i carabinieri e i tecnici dell’Ats, l’Agenzia di Tutela della Salute. Al momento non sono state ancora rese note le generalità della vittima.