Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Andrea Camilleri, il papà del commissario Montalbano ricoverato in ospedale per un infarto

CONDIVIDI

Andrea Camilleri, lo scrittore italiano che più di tutti in Italia ha lasciato un segno nella letteratura contemporanea, è stato ricoverato in un Ospedale di Roma per un infarto

Andrea Camilleri ricoverato a Roma per via di un infarto: lo scrittore è grave

Andrea Camilleri (93 anni) si trova attualmente ricoverato presso l’Ospedale Santo Spirito di Roma per un arresto cardiaco. Lo scrittore, una delle penne principali del panorama letterario contemporaneo italiano e internazionale, verserebbe in gravi condizioni. Lo ha rivelato una fonte medica. Andrea Camillari si trova, attualmente, nel reparto di Rianimazione.

Andrea Camilleri ricoverato a Roma per via di un infarto: la nota dell’Ospedale

Attraverso una nota, ripresa anche da Huffpost Italia, l’Ospedale Santo Spirito di Roma ha dato delle notizie sulle condizioni di salute di Camilleri: “Arrivato in ambulanza in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori. È stato assistito dall’équipe dell’emergenza al Pronto Soccorso Santo Spirito e trasferito presso il Centro di Rianimazione dell’ospedale”.

Andrea Camilleri ricoverato a Roma per via di un infarto: il bollettino medico del pomeriggio

Le condizioni di Andrea Camilleri, da stamane ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Santo Spirito di Roma, rimangono molto gravi. Lo ha detto, nel pomeriggio, Roberto Ricci, il responsabile del Reparto di Cardiochirurgia del nosocomio. “Lo scrittore è arrivato con un arresto cardiocircolatorio. In pronto soccorso è stata praticata la rianimazione cardiorespiratoria che ha permesso il ripristino dell’attività cardiocircolatoria. Camilleri è in rianimazione con supporto respiratorio meccanico e supporto farmacologico“, ha detto Ricci. Il responsabile ha dichiarato che sono in corso ulterioti accertamenti per meglio “proseguire l’iter diagnostico e terapeutico”.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Maria Mento

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram