Luna piena Fragola, tutto pronto per lo “spettacolo”. Ma per qualcuno è un brutto presagio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:11

luna piena fragolaC’è grande attesa per la Luna piena Fragola che sarà visibile nei cieli proprio questa sera.

La Luna ha raggiunto tecnicamente il punto più completo alle 9.30 di questa mattina, ma resterà invisibile nel cielo fino alle 21.30 di stasera: per gli astronomi è quella “l’ora X”.

“La prossima Luna Piena sarà lunedì mattina, 17 giugno 2019 – ha spiegato la NASA – apparirà di fronte al Sole alle 4.31am EDT (9.30 GMT)”.

“La Luna apparirà piena per circa tre giorni, da sabato sera a martedì mattina”, hanno poi aggiunto gli esperti, come riportato dal Daily Star Online.

Sfortunatamente, nonostante lo splendido nome, non è detto che la luna si colorerà effettivamente di rosso fragola. “Strawberry Moon”, infatti, è la denominazione data alla luna piena di giugno dai nativi americani, che pubblicarono i nomi di tutte le lune piene nell’Almanacco del Maine Farmer del 1930.

Il nome è dovuto ad una… stagione di raccolta

La ragione per cui la luna piena di giugno prende il nome dal frutto è dovuta alla stagione di raccolta delle fragole nel nord-est del Nord America, che quell’anno fu eccezionalmente breve.

La luna piena di giugno è anche conosciuta come l’ultima luna piena di primavera. In Europa è conosciuta anche con i nomi di Mead Moon, Honey Moon o Rose Moon.

Per alcuni complottisti o fanatici religiosi – come il pastore Tim Henderson – la Luna piena Fragola è un presagio che avverte dell’ormai imminente fine del mondo.

Per il pastore, la “Strawberry Moon” indica che il figlio di Dio sta per tornare sulla Terra per “salvare i credenti”.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram