Michel Platini fermato per corruzione per i Mondiali 2022 in Qatar – VIDEO

Michel Platini arrestato in Francia per corruzione

Michel Platini, ex presidente della UEFA, è stato arrestato in Francia con l’accusa di corruzione per l’assegnazione dei Mondiali di calcio al Qatar.

L’ex calciatore al momento si trova in custodia nei locali dell’Ufficio anticorruzione della polizia giudiziaria di Nanterre, a farlo sapere è stato Mediapart (noto sito francese).

Platini dovrà sottoporsi all’interrogatorio per i “presunti atti di corruzione attiva e passiva di dipendenti non pubblici”.

Nella vicenda sono coinvolti anche Sophie Dion e Claude Gueant, ex consiglieri di Sarkozy quando ricopriva il ruolo di presidente della Francia.

Sara Fonte

Se vuoi saperne di più: Michel Platini è stato arrestato: l’ex campione è accusato di corruzione. Shock in Francia

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram