Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Parigi, incendio in un palazzo del centro. Tre morti e 28 feriti, uno è grave

CONDIVIDI

parigi incendio palazzoUn’altra giornata molto difficile per Parigi. 

La capitale francese, ancora scossa dal devastante incendio che ha causato grossi danni alla Cattedrale di Notre Dame, si è svegliata stamane con un’ennesima tragedia provocata dal divampare delle fiamme.

Un palazzo del centro della capitale francese è stato infatti interessato da un violento incendio, che si è verificato intorno alle 5 di questa mattina. L’edificio si trova al numero 7 di rue de Nemours, nell’undicesimo arrondissement, a poca distanza da piazza della Bastiglia: a riportarlo è il sito del quotidiano Le Parisien.

La zona è la stessa in cui è situato anche il Bataclan, il locale tristemente noto per il barbaro attacco terroristico del 13 novembre 2015.

Una delle vittime è morta lanciandosi dalla finestra

Il bilancio dell’incendio è molto pesante. Stando a quanto riportato dai media parigini, ci sarebbero tre morti e 28 feriti, di cui uno in condizioni gravi. Un portavoce della polizia ha poi precisato agli organi di stampa che una delle tre vittime è morta dopo essersi lanciata dalla finestra nel tentativo di fuggire al divampare delle fiamme.

Le altre due persone sono invece rimaste carbonizzate. Per spegnere l’incendio è stato necessario l’intervento di oltre 200 pompieri. L’edificio, costruito tra gli anni ’70 e ’80, ospita anche un ristorante ed un hammam, ed è alto sei piani.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram