Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Fiumicino, invasione di api sull’aereo. Il volo parte con un’ora e mezza di ritardo

CONDIVIDI

aereo api fiumicinoUn aereo è rimasto bloccato sulla pista a causa di uno sciame d’api. 

E’ quanto accaduto questa mattina all’aeroporto di Fiumicino, dove il volo Ryanair Roma-Catania, inizialmente previsto per le 10:20, è stato costretto a rinviare la sua partenza.

Il rullo di carico dei bagagli era stato completamente invaso da uno sciame di api, tanto che il comandante del volo si è visto obbligato a richiedere l’intervento della sicurezza a terra.

La rimozione dello sciame di api si è rivelata davvero molto complicata, e per portare a termine il lavoro è servito l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Nel 2012 accadde anche a Pittsburgh (USA)

Dopo circa un’ora e mezza, il rullo di carico dei bagagli è stato liberato dall’invasione di insetti e il volo è potuto finalmente decollare da Fiumicino: lo riporta l’AGI.

Mentre i Vigili del Fuoco provvedevano a liberare il volo Ryanair Roma-Catania dalle api, i passeggeri hanno atteso a bordo del velivolo, che è rimasto fermo sulla pista. L’aereo è partito alle 12.03 da Fiumicino con un ritardo di un’ora e 26 minuti.

Già in passato si erano verificati episodi piuttosto simili a quello accaduto questa mattina a Fiumicino. Nel 2012, un aereo in partenza da Pittsburgh e diretto a New York è rimasto bloccato a terra a causa di una gigantesca invasione di api.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram