Un aereo è rimasto bloccato sulla pista a causa di uno sciame d’api.
E’ quanto accaduto questa mattina all’aeroporto di Fiumicino, dove il volo Ryanair Roma-Catania, inizialmente previsto per le 10:20, è stato costretto a rinviare la sua partenza.
Il rullo di carico dei bagagli era stato completamente invaso da uno sciame di api, tanto che il comandante del volo si è visto obbligato a richiedere l’intervento della sicurezza a terra.
La rimozione dello sciame di api si è rivelata davvero molto complicata, e per portare a termine il lavoro è servito l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Nel 2012 accadde anche a Pittsburgh (USA)
Dopo circa un’ora e mezza, il rullo di carico dei bagagli è stato liberato dall’invasione di insetti e il volo è potuto finalmente decollare da Fiumicino: lo riporta l’AGI.
Mentre i Vigili del Fuoco provvedevano a liberare il volo Ryanair Roma-Catania dalle api, i passeggeri hanno atteso a bordo del velivolo, che è rimasto fermo sulla pista. L’aereo è partito alle 12.03 da Fiumicino con un ritardo di un’ora e 26 minuti.
Già in passato si erano verificati episodi piuttosto simili a quello accaduto questa mattina a Fiumicino. Nel 2012, un aereo in partenza da Pittsburgh e diretto a New York è rimasto bloccato a terra a causa di una gigantesca invasione di api.