Intona l’inno della Roma a un matrimonio, il prete interviene e intima lo stop all’invitato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:37

Nel corso della celebrazione di un matrimonio, avvenuta in una Chiesa italiana non meglio definita, un invitato ha iniziato a cantare l’inno della squadra di calcio della Roma. Il prete lo ha interrotto

Siparietto inatteso a un matrimonio che è stato celebrato in una Chiesa che sicuramente si trova in Italia (forse, a Roma?). Nel corso delle consuete letture, affidate a tre invitati, un uomo ha preso la parola e- anziché leggere il testo sacro precedentemente concordato insieme al parroco- ha iniziato a recitare (senza cantarlo) l’inno della Roma, evidentemente la sua squadra di calcio del cuore o comunque una squadra dal valore particolare per la coppia di sposi. Valore che, appunto, potrebbe giustificare il gesto compiuto dall’invitato.

Intona l’inno della Roma a un matrimonio, il video è virale in rete

Un video che mostra una scenetta particolare avvenuta a un matrimonio (celebrato in un luogo italiano ancora a noi sconosciuto) è stato proposto dal Corriere dello Sport, e viene riproposto anche da noi in questa sede. Nel video, che dura poco meno di un minuto, si vede un invitato che– durante la parte della cerimonia dedicata alle letture che precedono il Vangelo- si è messo a recitare l’inno della Roma. La registrazione inizia con la conclusione di una lettura declamata  in precedenza da un’invitata. Subito dopo inizia la performance dell’uomo in questione, mentre due donne (colei che aveva letto prima di lui e un’altra) rimangono alle sue spalle per tutta la durata delle letture. Una delle due, a un certo punto, si avvicina al leggio per poi ritrarsi. Verso la fine del video il prete si avvicina all’invitato e gli fa segno di interrompere, facendo il gesto di togliergli il microfono. In quel momento, dunque, l’invitato chiude la parentesi calcistica e inizia a leggere il testo (quello vero) della seconda lettura.

Maria Mento

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram