Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

500.000 sterline per insonorizzare Frogmore. La spesa folle di Meghan e Harry

CONDIVIDI

frogmore meghan harry Meghan Markle e il principe Harry hanno negato di aver pagato fino a 500.000 sterline per insonorizzare la casa di Frogmore.

Un’indiscrezione aveva infatti rivelato che Meghan e Harry avevano optato per questa soluzione con l’obiettivo di proteggere il piccolo Archie dai “rombi” dell’aeroporto di Heathrow.

Il Duca e la Duchessa di Sussex vivono a soli cinque chilometri dalle piste dell’aeroporto più trafficato d’Europa, come riportato anche dal Daily Star Online.

La coppia reale avrebbe voluto bloccare il suono prodotto da oltre 1300 aerei che decollano e atterrano tutti i giorni a pochissima distanza dalla loro lussuosa casa di Windsor.

La stima iniziale per l’insonorizzazione era di sole 50.000 sterline, ma gli esperti ritengono che la cifra sia in realtà molto più alta.

La coppia smentisce: “Ricostruzione inesatta”

La scorsa settimana è emerso infatti che il principe Harry e Meghan Markle hanno speso finora ben 2,4 milioni di sterline per insonorizzare Frogmore, dove la coppia si è trasferita lo scorso mese di aprile. A lavori ultimati, la cifra si aggirerà sui 3,2 milioni di sterline, pari a circa 3 milioni e 600mila euro.

Ma una portavoce della coppia ha smentito questa ricostruzione: “Dire che la spesa per i lavori di ristrutturazione a Frogmore è stata così elevata per l’isolamento acustico è selvaggiamente inesatto”.

Gli esperti hanno detto al Mirror che l’isolamento acustico della casa include nuovi “strati di blocco” sotto il tetto di tegole. Anche tutte le porte esterne dovrebbero essere insonorizzate.

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram