Copa America, dove vedere Brasile-Argentina in TV?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:01

La Copa America 2019 è ormai giunta agli sgoccioli. Nella notte fra il 2 e il 3 luglio si giocherà l’attesissima semifinale fra i padroni di casa del Brasile e l’Argentina del campionissimo Leo Messi. La partita sarà visibile su DAZN.

La notte tra il 2 e il 3 di luglio, a partire dalle 2:30 (orario italiano), andrà in scena la prima semifinale della Copa America 2019, la tanto attesa sfida fra le due regine del Sudamerica, vale a dire Brasile-Argentina. Il big match si giocherà all’Estadio Mineirao di Belo Horizonte. Cinque anni fa proprio in questo stadio nella semifinale del mondiale casalingo, la Seleçao subì la sconfitta più bruciante della sua gloriosa storia: il famoso 1-7 inflitto dalla Germania, che qualche giorno dopo si laureò campione del mondo sconfiggendo l’Argentina.

Dove vedere la partita? La partita sarà visibile esclusivamente su DAZN (ecco come abbonarvi e usufruire del mese gratuito), la piattaforma a pagamento in streaming di eventi sportivi che da quest’anno è entrata sul panorama italiano.

Brasile-Argentina sarà visibile su DAZN. I precedenti fra le due squadre sono leggermente favorevoli all’Argentina (42 a 41)

Le due squadre arrivano a questa semifinale in modo diverso: il Brasile di Tite gioca in casa ed è la favorita numero uno alla vittoria finale, ma nei quarti di finale ha faticato moltissimo nell’avere la meglio sul coriaceo Paraguay, vincendo solo ai calci di rigore. L’Argentina di Scaloni, dopo aver faticato tremendamente nella prima fase a gironi, si è liberato con un perentorio 2-0 del Venezuela, grazie alle reti dell’interista Lautaro Martinez e di Lo Celso. La vincente di questa semifinale andrà a giocare la finalissima di questa Copa America contro la vincente della seconda semifinale fra Cile e Perù, in programma nella notte fra il 3 e il 4 luglio.

I precedenti fra le due squadre sono leggermente a favore della selezione argentina: 42 vittorie a 41, mentre 27 volte la sfida è terminata in parità. I brasiliani hanno vinto l’ultima sfida, un’amichevole giocata nell’ottobre 2018, per 1-0.

Se siete interessati a seguire Brasile-Argentina, vi ricordiamo la possibilità di usufruire del mese gratuito che DAZN concede ai nuovi abbonati, per farlo andate su questo link.