Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica

Immigrati, tensione Germania e Italia: “I tedeschi rimandano qui i migranti sedati”

CONDIVIDI

Immigrati Germania e Italia

All’indomani del Caso Sea Watch che ha smosso gli animi dei più coscienti, non potevano mancare forti tensioni tra Germania e Italia.

La critica della Germania all’Italia

Tutto parte da alcune critiche mosse dalla Germania all’Italia. Critiche molto dure e crude su quanto accaduto a Carola Rakete.

Al contempo sono continuati da parte dei tedeschi dei commenti circa la questione dell’immigrazione e della nave carica di migranti. E tra commenti e dichiarazioni severe, si è scatenata la reazione del giornalista Francesco Giorgino.

Il giornalista Giorgino replica alle critiche tedesche

I commenti severi tedeschi hanno portato il giornalista Francesco Giorgino a prendere posizione, rispondendo alla Germania: “Che senso ha contestare all’Italia un comportamento discutibile. Forse in pochi sanno che la Germania ha rimandato in Italia i migranti che erano transitati sul nostro territorio nazionale. E li ha rimandati sedati e a bordo di aerei”. Una pratica non proprio umana, di cui parlammo già qualche settimana fa (nell’articolo: La Germania seda i migranti e li rimanda in Italia. L’accusa del PD: “Salvini fa il bullo con le navi ma lascia gli aeroporti aperti”).

Del tema s’è parlato quest’oggi anche nel corso di ‘Quarta Repubblica’, programma in onda su Retequattro.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram