Eutanasia, il medico di Vincent Lambert ha deciso di interrompere tutti i trattamenti sul suo assistito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:09

Il medico di Vincent Lambert ha deciso di staccare la spina al suo assistito. Il caso sull’eutanasia di Lambert sta animando l’opinione pubblica francese da molto tempo. La notizia di oggi è stata rivelata dall’emittente televisiva ‘Bfm-TV’.

Secondo fonti dell’emittente televisiva ‘Bfm-TV’, il medico di Vincent Lambert avrebbe deciso di staccare la spina al suo assistito e di interrompere tutti i trattamenti.

Vincent Lambert è un uomo francese di 42 anni, tetraplegico da oltre dieci anni (dal 2008), da quando fu vittima di un grave incidente stradale. Lambert si trova in uno stato vegetativo; è notizia di oggi la decisione del suo medico di voler interrompere tutti i trattamenti, a causa della sua situazione ormai irreversibile.

Il caso di Lambert sta dividendo l’opinione pubblica francese da molto tempo. Il medico ha deciso di interrompere tutti i trattamenti

In una mail del medico indirizzata a tutti i componenti della famiglia di Vincent Lambert, si legge questo: “La procedura di interruzione dei trattamenti sarà avviata a partire da oggi”.

Il caso di Vincent Lambert, il tetraplegico in stato vegetativo da più di dieci anni, sta dividendo l’opinione pubblica francese da molto tempo. Venerdì la Corte di Cassazione francese aveva cancellato la sentenza della Corte d’Appello che il 20 maggio aveva accolto il ricorso presentato in extremis dei genitori di Lambert per proseguire l’idratazione e l’alimentazione del figlio.