Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

L’annuncio di Di Maio su Facebook: “In arrivo oltre 5000 assunzioni all’INPS!”

CONDIVIDI

Nuove assunzioni all’INPS. Il Ministro del Lavoro Di Maio su Facebook ha confermato tutto ciò: “Sono in arrivo oltre 5000 assunzioni all’INPS!”. L’ampliamento dell’organico era stato già annunciato a maggio da Pasquale Tridico, Presidente dell’INPS.

Questo le parole del Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio: “Sono in arrivo oltre 5000 assunzioni all’INPS! Le annuncerò insieme al presidente Pasquale Tridico questo pomeriggio a Roma e in diretta Facebook”. Le indiscrezioni rese pubbliche nel post di Di Maio confermerebbero l’assunzione di circa 3500 nuovi assunti con il bando immediato di un nuovo concorso per altre 2000 assunzioni.

Secondo quanto già annunciato nel mese di maggio dal presidente dell’istituto, Pasquale Tridico, le assunzioni dovrebbero distribuirsi tra quest’anno e l’inizio del prossimo anno.

Presidente INPS Pasquale Tridico: “Tra il 2019 e il 2020 entreranno nell’Istituto 5.400 nuovi dipendenti”

Queste le dichiarazioni del Presidente dell’INPS Pasquale Tridico: “Tra il 2019 e il 2020 entreranno nell’Istituto 5.400 nuovi dipendenti; 3.507 di questi sono già entrati dal 1° luglio e oggi concludono le giornate formative; 1.869 sono quelli che verranno assunti nel 2020 in sostituzione dei dipendenti che andranno in pensione con quota 100. Avremmo un tasso di sostituzione, quindi, del 100%. Credo che sia l’evento più grosso di assunzioni mai avvenuto”.

Intanto dal documento che accompagna la relazione programmatica 2020-2022 presentata dal Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Istituto, emerge un dato significativo e triste: al termine dell’anno 2018 l’evasione contributiva accertata a seguito dell’attività di Vigilanza ispettiva dell’Inps ammonterebbe a 1.117 milioni di euro. Nel documento, tra gli obiettivi a breve termine, è indicato il “potenziare l’efficacia delle attuali funzioni di vigilanza e dei controlli previsti”.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram