La terra trema ancora: scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nel catanese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:44

La cittadina catanese di Adrano questa mattina è stata interessata da una scossa di terremoto di intensità pari a 3.9 gradi della scala Richter

Questa mattina, alle ore 06:38:27, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (osservatorio etneo) ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nel territorio di Adrano. L’epicentro del sisma è stato rintracciato a 18 km di profondità. Il territorio etneo, in questi giorni, è interessato da scosse anche abbastanza frequenti, seppure di non grossissima portata: è successo anche ieri, però nella cittadina di Randazzo (magnitudo 2.9).

Terremoto a Adrano, la popolazione svegliata dalla scossa

Gli abitanti di Adrano, questa mattina, sono stati svegliati dalla scossa di terremoto che ha colpito la loro cittadina alle ore 06:38. Lo dimostrano ciò che in molti hanno scritto sui social, comunicando di aver avvertito la scossa. Al momento, stando alle notizie riportare, pare non siano stati riscontrati danni a persone o a cose. I Comuni siciliani più vicini all’epicentro sono Biancavilla, Ragalna, Santa Maria di Licodia, Paternò e Centuripe (Enna).

Seguiranno eventuali aggiornamenti su questa vicenda.

Maria Mento