Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

La Russia ha finanziato la Lega: spunta un incontro segreto. Ma Salvini smentisce e querela

CONDIVIDI

mosca lega fondi salvini Milioni di dollari dalla Russia per finanziare la Lega di Salvini. 

E’ quanto emerso nella registrazione di una riunione all’Hotel Metropole resa nota dal sito Buzzfeed. La notizia è stata riportata dal quotidiano “La Repubblica”.

La riunione “top secret” sarebbe avvenuta lo scorso 18 ottobre in questo hotel di Mosca, noto per essere particolarmente lussuoso, dove alcuni uomini del Cremlino avrebbero incontrato esponenti del Carroccio per organizzare l’arrivo di ingenti finanziamenti nelle casse del partito: si parla di alcune decine di milioni di dollari.

Nella registrazione si distingue chiaramente la voce di Gianluca Savoini, ex portavoce di Salvini, presidente dell’associazione indipendente Lombardia-Russia e uomo molto vicino all’attuale ministro dell’Interno.

Salvini: “Ho già querelato, lo farò di nuovo”

“Vogliamo cambiare l’Europa. La nuova Europa deve essere molto più vicina alla Russia”, afferma Savoini nella registrazione resa nota dal sito Buzzfeed.

Matteo Salvini non era presente a questo incontro avvenuto all’Hotel Metropole di Mosca, anche se proprio il giorno prima il leader della Lega aveva usato parole inequivocabili nei confronti delle sanzioni imposte alla Russia, definendole “socialmente, economicamente e culturalmente folli”.

La Lega in passato aveva smentito qualsiasi riferimento a fondi arrivati dall’estero, e ancora una volta Salvini si è detto pronto a reagire: “Ho già querelato in passato, lo farò anche oggi, domani e dopodomani – ha detto il responsabile del Viminale – mai preso un rublo, un euro, un dollaro o un litro di vodka di finanziamento dalla Russia”.

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram