Home Cultura

Grande successo per l’Art & Science 2019 Medicina, Matematica, Musica’ di Bari

CONDIVIDI
Foto di Sergio Nuzzo
Foto di Sergio Nuzzo

Evento giunto alla quarta edizione fondato dal Presidente dell’AICNA, il Dott. Matteo Gelardi

Poche settimane fa è andata in scena la quarta edizione dell’evento ‘Art & Science 2019 Medicina, Matematica, Musica’, nella bellissima cornice del teatro Petruzzelli di Bari.

Il regista e organizzatore di questo appuntamento è sempre il Dottor Matteo Gelardi, otorinolaringoiatra e Presidente dell’AICNA (Accademia Italiana di Citologia Nasale), che ogni anno propone al pubblico i risultati dei suoi studi e ricerche scientifiche con temi sempre diversi e creativi.

L’Art & Science 2019 di Bari organizzato dal Dottor Gelardi

In seguito è intervenuta la Professoressa di Statistica dell’Università della Svizzera italiana Antonietta Mira, che ha voluto porre la sua attenzione sul tema dei frattali (non sono nient’altro che oggetti geometrici dotati di omotetia interna), mentre la giornalista e pianista Fiorella Sassanelli ha deliziato i presenti con alcune curiosità musicali e tecniche particolari al pianoforte.

E’ andata poi in scena la ‘Fashion Science’ di Giovanna Gelardi, dove 12 modelle hanno indossato abiti con le immagini della citologia nasale.

Nella seconda parte della serata è andata in scena l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari, diretta da Giovanni Pompeo. Per finire si è esibito il ‘Complesso di Golgi’, band musicale nata dallo stesso Dottor Gelardi (batterista) con altri colleghi dell’AICNA.

Simone Ciloni

Gelardi 2
Foto di Sergio Nuzzo

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram