Home Tempi Postmoderni Animali & Ambiente

Manta agonizzante con tre ami nell’occhio. Sub si tuffa in acqua e la salva

CONDIVIDI

manta sub ami Una manta selvaggia è stata filmata mentre un sub le toglieva tre ami dal suo occhio.

Il filmato commovente sembra mostrare la manta che chiede aiuto e rimane completamente immobile, come se sapesse già cosa stava succedendo.

Quando Jack Wilton ha visto i ganci sotto l’occhio destro, ha subito capito che la povera manta andava aiutata. Il fotografo subacqueo ha fatto una decina di immersioni fino a cinque metri per rimuoverli, servendosi di un paio di pinze: è stata una mossa importantissima, che potrebbe impedire alla manta di sviluppare un’infezione che poteva portare anche alla cecità.

La manta è parsa “ringraziare” il suo salvatore

Jack Wilton, 28 anni, ha spiegato ai media come è riuscito a salvare la manta.

“Sapeva esattamente cosa stava succedendo. Doveva mostrarmi, darmi accesso – ha detto il 28enne – È incredibile che un animale ti consenta di lavorare così in fretta”.

Dopo essersi liberata dei ganci, la manta è rimasta un pò ferma, quasi a voler ringraziare e salutare il suo salvatore. “La natura ti abbraccia completamente, è molto speciale”. Monty Halls, un biologo marino che era con Wilton durante il salvataggio dello scorso 24 maggio, ha detto di essere sicuro che la manta “sapeva che Wilton stava cercando di liberarla dagli ami”.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram