Pratigate, film: svelati gli attori che interpreteranno il ruolo di Pamela Prati, Mark e Barbara D’Urso – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:58

La vicenda del Pratigate sarà raccontata tramite un film, il regista Gianni Ippoliti ha svelato il titolo e gli attori 

Come vi avevamo già anticipato, il Prati-gate diventerà presto un film e un libro. Il film sarà diretto da Gianni Ippoliti.

Il noto regista intervistato da Novella 2000 ha già reso noto il nome del film: Una storia italiana. Ha anche svelato gli attori che interpreteranno i ruoli dei protagonisti.

Mark Caltagirone sarà interpretato da Massimo Di Carlo, il ruolo di Pamela Prati verrà interpretato da Fabiana Latini. Barbara d’Urso, invece, sarà interpretata da Elisa Bartolotti.

Ippoliti ha poi svelato: “Il corto è nato da una semplice considerazione: Barbara d’Urso è andata in vacanza, ed era necessario assicurare un prosieguo a un fatto così avvincente che ha coinvolto emotivamente tutti gli italiani.”

Il noto regista ha continuato dicendo: “Dopo sei mesi di trasmissioni televisive sulla vicenda, bisognava continuare quel racconto ricco di capovolgimenti e inaspettati colpi di scena, che non poteva morire improvvisamente per l’arrivo dell’estate e della conclusione di alcuni palinsesti. Ecco, quindi, che ho pensato di trasformare l’intero accaduto in un film”.

Ippoliti ha fatto sapere che non è semplice produrre una pellicola indipendente, ma a detta sua la rapidità rappresenta sicuramente un’arma vincente.

Per realizzare un film ci vuole tempo e molto denaro, il regista ha però concluso dicendo che il corto può realizzarsi con pochissimo budget e in tempi brevi.

Sara Fonte