Un UFO gigantesco fermo vicino al Sole. Il filmato su YouTube scatena i complottisti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:15

ufo soleUn “UFO di dimensioni planetarie” situato vicino al sole.

L’account complottista di YouTube, noto con il nickname “Thirdphaseofmoon”, ha caricato la clip solo poche ore fa, sostenendo che quello nel filmato sarebbe un oggetto non identificato che stazionava vicino al Sole.

Blake Cousins, uno dei complottisti che fa parte dell’account YouTube, ha affermato che a girare il filmato è stato l’Osservatorio solare ed eliosferico (SOHO), un veicolo spaziale industriale costruito in Europa e lanciato il 2 dicembre 1995 per studiare il Sole.

Il video sembra mostrare i raggi del sole che brillano dalla grande Stella ed evidenzia anche una strana oscurità semicircolare.

Brett Cousins, l’altro complottista del canale YouTube, ha aggiunto: “Questa cosa è affascinante, mi piace quello che stiamo guardando qui”.

Molti commenti di sostegno, ma anche tanti increduli

Finora, il video è stato già visto da decine di migliaia di persone, che si sono soffermate sugli istanti in cui si nota questa sorta di “disco volante”: lo riporta il Daily Star Online.

“La pletora di UFO catturati dalle macchine fotografiche del sole e dalla luna sono e sono sempre stati una prova al 100% dell’esistenza aliena”, ha commentato un utente, mentre un altro si dice certo che si tratti degli alieni, in quanto gli stessi “sono alimentati dal Sole”.

Molti hanno quindi creduto alle parole dei complottisti, ma non sono mancati i commenti degli utenti che invece ritengono non si tratti affatto di un UFO.