Chi è Cristo González, nuovo attaccante spagnolo dell’Udinese?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:05

L’Udinese ha perfezionato in via ufficiale l’acquisto del giovane spagnolo Cristo Ramon González Pérez, classe 1997, proveniente dal Real Madrid Castilla. Per il giocatore contratto con i friulani fino al 30 giugno 2024.

Lo spagnolo Cristo Ramon González Pérez, classe 1997, è un nuovo giocatore dell’Udinese, come reso noto dalla società friulana. Cristo Gonzalez ha firmato un contratto di cinque anni, che lo legherà all’Udinese fino al 30 giugno 2024. L’attaccante è reduce dall’esperienza nel Real Madrid Castilla, la squadra filiale del Real Madrid: nelle ultime due stagioni ha realizzato la bellezza di 32 gol nella Segunda Division spagnola (ben 21 gol lo scorso anno). Il ragazzo ha al suo attivo anche una presenza in prima squadra con la maglia del Real Madrid.

Il club dei Pozzo ha sborsato solo 1,5 milioni per assicurarsi questa scommessa del Real Madrid (i ‘blancos’, però hanno trattenuto un’eventuale percentuale sulla futura vendita).

Cristo Gonzalez all’Udinese dal Real Madrid. Nuova scommessa in attacco per la squadra friulana

Cristo González è di base una punta centrale, ma tra le sue doti c’è anche l’interscambiabilità di ruolo: infatti riesce ad adattarsi perfettamente nel ruolo di seconda punta e all’occorrenza anche come ala esterna mancina.

Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese, Pierpaolo Marino, ha così commentato l’acquisto di questa giovane promessa del calcio spagnolo: “Cristo è un giovane attaccante di grandi prospettive che sa svariare su tutto il fronte d’attacco ed agire da prima o seconda punta. È anche dotato di una buona tecnica. Con noi intraprenderà un graduale percorso di crescita che nel tempo si potrà rivelare anche molto interessante”.