Ajax fucina di talenti: l’erede di De Ligt è già pronto in casa. Alla scoperta di Perr Schuurs – VIDEO

La società olandese, dopo aver incassato 70 milioni dalla Juventus per il fortissimo difensore Matthijs De Ligt, sta lanciando in precampionato un altro promettente talento di appena 19 anni: Perr Schuurs.

L’Ajax, da sempre fucina di talenti del calcio olandese, ha impressionato l’Europa nella passata stagione, lanciando sul grande palcoscenico alcuni giovani interessantissimi e dal sicuro avvenire. Uno di questi è stato senza dubbio Matthijs De Ligt, appena passato alla Juventus per una cifra intorno ai 70 milioni. Ma gli olandesi in precampionato hanno immediatamente lanciato un altro giovane difensore di 19 anni: Perr Schuurs.

Schuurs, classe 1999, sta impressionando tutti gli addetti ai lavori in questo primo scorcio di stagione, soprattutto per quanto riguarda la personalità e la fase d’impostazione. Dalla sua, oltre all’età, il ragazzo (nel video alcune immagini di Schuurs nel precampionato dell’Ajax) ha anche una grande fisicità con il suo metro e 93 centimetri unito agli 87 chili di peso.

Alla scoperta di Perr Schuurs, il nuovo talento difensivo dell’Ajax

L’Ajax è da sempre una società modello nello scovare e nel far esordire i giovani più interessanti in Olanda e non solo. Schuurs è solo l’ultimo talento che potrebbe essere lanciato fin da subito dalla società di Amsterdam.

In questa finestra di mercato, l’Ajax ha acquistato anche il giovane difensore messicano di 21 anni Edson Alvarez, già da tempo nel giro della nazionale del proprio Paese. I lancieri hanno versato nelle case della società messicana del Club America la somma di 15 milioni.