Una placca chirurgica nello stomaco di un coccodrillo. Incredibile ritrovamento in Australia

coccodrillo placca Una placca chirurgica nello stomaco di un rettile di circa 4,7 metri. 

E’ quanto mostrato dal proprietario di una fattoria di coccodrilli australiana, che non ha nascosto il suo shock dopo questo incredibile ritrovamento.

Il coccodrillo d’acqua salata, di nome M.J., è morto a giugno presso la Koorana Crocodile Farm vicino a Rockhampton, nel Queensland (nord-est del paese, ndr).

Durante un esame post-mortem, la placca ortopedica è stata scoperta all’interno dell’intestino dell’animale, insieme a varie pietre usate per aiutare a macinare il cibo: lo riporta la CNN.

“Le cose strane si presentano sempre nello stomaco dei coccodrilli – ha dichiarato il proprietario dell’azienda agricola John Lever alla CNN 7 News – Ma trovare una placca chirurgica lì dentro, beh, è davvero qualcosa di incredibile”.

La piastra era nel suo intestino da decenni

“Il coccodrillo ha mangiato anche chi portava la placca, ed è molto probabile che si tratti di un cane, ma non possiamo escludere che possa trattarsi di un essere umano”, ha aggiunto Lever.

Il coccodrillo, che aveva all’incirca 70 anni, viveva nella fattoria da sei anni. È stato acquistato da una fattoria vicina che lo ha catturato mentre si trovava nella natura.

John Lever ha inoltre riferito a 7 News che un’inchiesta ha rivelato che la lastra è stata prodotta in Svizzera. “Probabilmente si trovava nello stomaco del coccodrillo da decenni”, ha poi aggiunto il proprietario della fattoria.