Spaventoso deragliamento ferroviario, convoglio precipita in un dirupo

deragliamento ferroviario

Sono virali le immagini di un tremendo deragliamento ferroviario di un treno merci, la causa è probabilmente riconducibile all’alta velocità

La velocità eccessivamente alta sui binari può provocare disastri. Lo prova un video, diffuso dai vigili del fuoco della Repubblica Ceca, che mostra l’esatto istante di un deragliamento ferroviario provocato proprio dalla velocità superiore al consentito. Nel filmato viene ripreso un treno merci con diciotto vagoni carichi di rocce calcaree, precipitato in un dirupo dopo essere uscito dai binari. Un incidente disastroso causato dalla velocità troppo sostenuta del convoglio, almeno stando alle prime ipotesi e a quanto si evince dalle immagini.

Il video del deragliamento è virale su Facebook

L’incidente è avvenuto il 28 luglio a poca distanza da Marianske Lazne, a una dozzina di chilometri dal confine con la Germania. Fortunatamente il treno non era adibito al trasporto dei passeggeri ma la conta dei danni è tremenda: oltre a diversi vagoni trasformatisi in cumuli di lamiere si aggiunge il danno legato alla perdita del materiale. I media locali hanno stimato una perdita di circa un milione di euro. Nel frattempo il video, caricato su Facebook, è divenuto virale varcando nell’arco di poche ore i confini nazionali, con centinaia di migliaia di visualizzazioni e altrettanti commenti.