Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Bambino cade da un balcone della Tate Modern: è grave. Arrestato un 17enne

CONDIVIDI

Bambino cade da un balcone

Ore di panico a Londra alla Tate Modern Art Gallery: un bambino è infatto caduto da un balcone della nota galleria d’arte. Il piccolo di sei anni ha fatto un volo dal decimo piano.

Bambino cade da un balcone: la dinamica dei fatti

La Repubblica ha riportato che il soccorso pur essendo stato tempestivo ha richiesto l’intervento di un elicottero e che il piccolo è stato portato in ospedale. Il bimbo cadendo dalla balconata del decimo piano è finito su un tetto all’altezza del quinto piano del museo.

Stando alle dichiarazioni ufficiali della polizia pare che siano “critiche” le condizioni  del piccolo.

Sospettato di aver compiuto il gesto di spingerlo è un ragazzo di 17 anni, ora in stato di fermo presso le autorità.

Dovrà rispondere di tentato omicidio anche se secondo le autorità “Al momento nulla indica che i due si conoscessero”.

Evacuata la Tate Modern

Le forze dell’ordine hanno quindi evacuato la galleria, chiudendo le porte del museo al pubblico. Uno dei membri del personale del dipartimento di polizia ha dichiarato che necessitava l’allontanamento delle persone dal sito, le quali sono state tutte radunate sulla riva del Tamigi.

Circa quanto accaduto, molti sono i potenziali testimoni del gesto. In una dichiarazione ufficiale ella polizia metropolitana si legge: “Gli agenti sono nelle vicinanze della Tate Modern a seguito di un incidente di questo pomeriggio”. Continuano le indagini per capire la reale dinamica dei fatti.

La galleria d’arte Tate Modern di Londra è una delle attrazioni turistiche più in voga di tutto il Regno Unito. Solo nel 2018 ha totalizzato quasi  6 milioni di visite.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram