Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Nadia Toffa: ecco quando saranno i funerali della conduttrice de Le Iene – VIDEO

CONDIVIDI

Venerdì ci saranno i funerali di Nadia Toffa a Brescia, a celebrare la funzione sarà Padre Maurizio Patriciello.

Nelle ultime ore non si fa che parlare di Nadia Toffa, l’amatissima conduttrice è morta oggi dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Al teatro Santa Chiara di Brescia sarà allestita la camera ardente della Iena, i funerali invece si svolgeranno venerdì 16 agosto nella cattedrale della città. A celebrare il funerale della Toffa sarà Padre Maurizio Patriciello.

Il sacerdote su Facebook ci ha tenuto a far sapere che è stata la stessa Nadia a desiderare lui per questo giorno pieno di dolore e tristezza.

Padre Maurizio ha infatti svelato: “Nadia ha voluto che fossi io a celebrare il suo funerale. Mi costa molto, ma vado a Brescia volentieri e con grande riconoscenza. Partirò nel pomeriggio di Ferragosto per trovarmi in chiesa alle 10,30 del 16. Ho il dovere di portarle tutto l’affetto e la gratitudine degli abitanti della «Terra dei fuochi.

E ancora: “In questi anni Nadia Toffa non ha mai abbandonato il popolo campano, e durante le sue interviste il suo sorriso solare e rassicurante si spegneva solo di fronte al dolore degli intervistati. Sapeva sostenere, essere vicina a chi soffriva, a chi aveva subito il torto più grande per un essere umano.”

Il sacerdote ha concluso dicendo: “Quel che è veramente cambiato, è che oggi Nadia non c’è più lasciandoci sgomenti, mentre la Terra dei Fuochi brucia ancora, brucia sempre, brucia di più. Continua a toglierci il respiro e la vita.”

Sara Fonte

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram