Home Notizie dal territorio

Scia luminosa nel cielo della Sardegna, si ipotizza possa essere stato un meteorite – VIDEO

CONDIVIDI

Ieri sera il cielo della Sardegna è stato illuminato da una spettacolare scia luminosa. Essa è stata intravista su tutta l’isola, da Cagliari a Sassari, e numerose sono state le segnalazioni e le testimonianze. Si ipotizza possa essere stato un meteorite.

Una palla di fuoco incandescente ad alta velocità ha illuminato il cielo sardo da est a ovest, seguito una lunga scia bianca. Si sono avute molto segnalazioni e testimonianze. Gli esperti ipotizzano possa essersi trattato di un meteorite in caduta.

Scia luminosa nel cielo della Sardegna. Gli esperti ipotizzano che possa trattarsi di un meteorite

Un episodio molto simile si era registrato a settembre dell’anno scorso. La luce era stata preceduta da un boato. L’episodio di ieri sera potrebbe essere stato molto simile, cioè un frammento di meteora che ha fatto il suo spettacolare ingresso nell’atmosfera. E, ora come allora, prima di “spegnersi” ha regalato un immenso flash che ha illuminato quasi a giorno il buio del cielo della Sardegna.

Alcuni esperti, però, ipotizzano che il corpo luminoso possa effettivamente essere precipitato sul nostro pianeta senza spegnersi prima. La “palla di fuoco”, secondo questi esperti, potrebbe essere precipitata in mare tra la Sardegna e le isole Baleari.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram