Home Anticipazioni

Meteo 24 agosto 2019 | Previsioni: ancora instabilità maggiore su Nord e Centro

CONDIVIDI
Previsioni meteo per la mattina del 24 agosto 2019, da meteoam.it

Che tempo farà domani in Italia? Le previsioni meteo, nel dettaglio, giorno per giorno

24 agosto 2019: per la giornata di domani è prevista ancora instabilità. Rovesci e temporali potranno colpire il Nord Italia, ma anche il Centro e il Sud. Il meridione, comunque, dovrebbe riuscire a regalare un’altra giornata di bel tempo. Vediamo, nel dettaglio, le previsioni per la giornata di domani fornite direttamente dal sito dell’Aeronautica Militare dedicato al meteo.

Previsioni meteo 24 agosto per il Nord: ancora piogge sui rilievi

Previsioni meteo per il pomeriggio del 24 agosto 2019, da meteoam.it

Ancora maltempo, sul Nord Italia, in queste giornate di fine agosto. Domani, al mattino, le piogge interesseranno la zona più occidentale dell’Emilia-Romagna  e la Lombardia meridionale. Colpite le zone dei rilievi alpini, prealpini e appenninici. Nuvolosità accentuata su tutto il resto delle regioni settentrionali. Nel pomeriggio le piogge si sposteranno verso il centro dell’Emilia-Romagna e sul Veneto settentrionale, con ampie schiarite sulle zone della Valle D’Aosta. Situazione di nuvolosità (ma senza rovesci) che si protrarrà anche nelle ore serali e notturne.

Previsioni meteo 24 agosto per il Centro e la Sardegna: ancora nuvolosità diffusa

Previsioni meteo per la sera del 24 agosto 2019, da meteoam.it

Nuvolosità prevista, per domani mattina, anche sulle regioni del Centro Italia, con  piogge sulla Sardegna nord-orientale. Peggioramenti sul Lazio meridionale sono attesi nel pomeriggio: previsti rovesci o temporali. Ampie schiarite su Sardegna, Toscana e Lazio nelle ore notturne.

Previsioni meteo 24 agosto per il Sud e la Sicilia: tiene ancora bene il bel tempo

Previsioni meteo per la notte tra 24 e 25 agosto 2019, da meteoam.it

Nuvolosità diffusa anche al Sud, nelle prime ore della giornata di domani. Cieli prevalentemente sereni, fatta eccezione per formazioni nuvolose su alcune zone: Sicilia centro-occidentale, Puglia meridionale e settentrionale, Molise e Abruzzo. Si potranno verificare temporali sparsi tra tarda mattinata e primo pomeriggio. Stessa situazione nel pomeriggio, con il sole che tornerà a fare capolino su più zone della Sicilia. Cieli sereni su tutto il meridione nelle ore notturne.

Previsioni meteo 24 agosto: temperature, venti e mari

Le temperature minime saranno stazionarie, eccezion fatta per le regioni tirreniche del Centro e sulla Liguria. Le temperature massime saliranno su Toscana, Marche, Umbria, Emilia-Romagna e Liguria. I venti saranno deboli, variabili, quelli che soffieranno sulle zone alpine. Potranno rinforzare le folate ventose sui rilievi centro-meridionali. Mar Ionio, Mare Adriatico, Mar Ligure, Mar di Sardegna settentrionale saranno da poco mossi a mossi. Il Mare Adriatico si calmerà nel pomeriggio.

Maria Mento

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram