Home Anticipazioni

Meteo 25 agosto 2019 | Previsioni: nuvole sui rilievi da Nord a Sud

CONDIVIDI
Previsioni meteo per la mattina del 25 agosto 2019, da meteoam.it

Che tempo farà domani in Italia? Le previsioni meteo, nel dettaglio, giorno per giorno

25 agosto 2019: continua una certa situazione di instabilità che riguarderà, ancora i rilievi da Nord a Sud. Il meridione, tuttavia, riuscirà ancora ad avere sprazzi di bel tempo più ampi rispetto a Centro e Nord Italia. Vediamo, nel dettaglio, le previsioni per la giornata di domani fornite direttamente dal sito dell’Aeronautica Militare dedicato al meteo.

Previsioni meteo 25 agosto per il Nord: piogge e nubi soprattutto sui rilievi

Previsioni meteo per il pomeriggio del 25 agosto 2019, da meteoam.it

Mattinata soleggiata a metà, con le nuvole sempre pronte a coprire massicciamente molte zone di tutte le regioni settentrionali, specie a ridosso dei rilievi. Unica isola felice, quasi del tutto sgombra da nubi, sarà la Liguria. Nel pomeriggio situazione in peggioramento su Trentino Alto- Adige e Friuli Venezia-Giulia, con piogge sull’Emilia-Romagna e Veneto settentrionale. Piogge in nottata sul Trentino Alto-Adige meridionale e sul Friuli Venezia-Giulia orientale. Nuvolosi i cieli delle altre regioni.

Previsioni meteo 25 agosto per il Centro e la Sardegna: piogge nelle ore centrali della giornata

Previsioni meteo per la sera del 25 agosto 2019, da meteoam.it

Situazione per la maggior parte soleggiata su tutto il Centro Italia nella mattinata di domani. Nubi più intense sulla Sardegna settentrionale e sul Lazio costiero. Sole, nel pomeriggio, sulle Marche. Più nuvolose- rispetto alla mattinata- le altre regioni, con sole su quasi tutta la Sardegna. Le piogge, rovesci o temporali, sono attese nelle ore centrali della giornata. Possibilità di piovaschi isolati anche nelle aree vicine ai rilievi. Una delle regioni colpite il Lazio. Nuvolosità serale, con ampie schiarite notturne su Lazio, Umbria, Toscana e Sardegna.

Previsioni meteo 25 agosto per il Sud e la Sicilia: bel tempo generale

Previsioni meteo per la notte tra 25 e 26 agosto 2019, da meteoam.it

Sole sulla maggior parte del Sud Italia nelle prime ore di domani. Fenomeni di intensa nuvolosità, alternati a momenti soleggiati, sulla Basilicata, sulla Calabria settentrionale e sull’isola siciliana di Ustica. Peggioramento pomeridiano con nubi anche sulla Puglia garganica, sull’Abruzzo e piogge sulla Basilicata. Le nubi colpiranno le zone dei rilievi. Nuvole serali su Abruzzo e Puglia in risoluzione nel corso delle ore notturne: cieli sereni su tutto il meridione.

Previsioni meteo 25 agosto: temperature, venti e mari

Le temperature minime saliranno sulle zone pianeggianti di Lombardia e Piemonte, sull’Emilia e sulle coste della Toscana. Le temperature massime saliranno al nord-ovest. Situazione di stabilità in tutte le altre zone d’Italia, con temperature che dovrebbero oscillare tra i 25° e i 34°.  I venti saranno deboli e soffieranno da nord, ma sulle zone alpine nord-orientali e sugli Appennini potranno soffiare con più intensità. Il Mare e il Canale di Sardegna, il Mar Ionio e il Mare Adriatico (tratto meridionale) saranno da poco mossi a mossi.

Maria Mento

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram