Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Maiorca, scontro tra ultraleggero ed elicottero: sette vittime, tra cui due bambini e un italiano

CONDIVIDI

MaiorcaSull’isola di Maiorca c’è stato uno scontro tra un elicottero e un piccolo aereo. Il bilancio delle vittime è di sette morti, tra cui due bambini e un cittadino italiano.

Maiorca: l’avviso ufficiale

Il governo delle Isole Baleari, che includono Maiorca, ha dato informazione ufficiale con un tweet. Nel post,  si evince che l’incidente è avvenuto intorno alle 13,35 nei pressi del comune di Inca. L’impatto – stando alle prime ricostruzione – è avvenuto a bassa quota.


Nelle prossime ore, a seguito dell’apertura dell’inchiesta, verranno effettuati tutti i rilievi del caso ed stabilire la reale dinamica dell’incidente.

Notizie sulla vittima italiana

Circa la vittima italiana, per ora si sa fosse a bordo dell’elicottero, modello Bell 216 della compagnia RotorFlug. In base a quanto riportato dalle autorità al momento del decollo era solo. In una fase successiva poi ha preso a bordo altre quattro persone, una famiglia composta da padre, madre e due figli piccoli, forse di origine tedesca.

L’uomo aveva una moglie e un figlio residenti in Germania. La compagnia aerea RotorFlug metteva disposizione a scopi turistici i veicoli per perlustrare la zona a prezzi modici.

L’aereo coinvolto nell’incidente era un ultraleggero della compagnia Aeroprakt. Pare secondo le fonti fosse decollato dall’aeroporto di Binissalem con a bordo due spagnoli adulti e un piano di volo intorno all’area.

Stando a quanto spiega un amico, la moglie “lo ha guardato dal campo di aviazione di Binissalem. Ha visto il fumo e mi ha detto che l’ha visto cadere”.

In un primo momento, le autorità locali parlavano di cinque vittime. Tuttavia qualche ora fa hanno comunicato che il bilancio è salito a quota sette.

Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha già espresso il suo cordoglio alle famiglie delle vittime e ha scritto attraverso un tweet che sta “seguendo con preoccupazione le notizie” da Maiorca.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram