Home Anticipazioni

Meteo 26 agosto 2019 | Previsioni: ancora nuvolosità diffusa su tutta Italia

CONDIVIDI
Previsioni meteo per la mattina del 26 agosto 2019, da meteoam.it

Che tempo farà domani in Italia? Le previsioni meteo, nel dettaglio, giorno per giorno

26 agosto 2019: continua una certa situazione di instabilità che riguarderà soprattutto il centro e il Nord Italia. Il meridione riuscirà ancora ad avere sprazzi di bel tempo più ampi, anche se i cieli non saranno del tutto sgombri da nuvole. Vediamo, nel dettaglio, le previsioni per la giornata di domani fornite direttamente dal sito dell’Aeronautica Militare dedicato al meteo.

Previsioni meteo 26 agosto per il Nord: ancora instabilità e piogge anche in serata

Previsioni meteo per il pomeriggio del 26 agosto 2019, da meteoam.it

Nord Italia ancora preda dell’instabilità climatica anche nella giornata di domani. Situazione di bel tempo sulla parte occidentale dell’Emilia-Romagna, sulla Liguria e sulla Valle D’Aosta. Peggioramenti previsti nelle ore pomeridiane con un accentuarsi della nuvolosità e l’arrivo delle precipitazioni su Piemonte centro-meridionale, Trentino Alto-Adige meridionale e Veneto settentrionale. Nuvolosità diffusa su tutte le regioni nelle ore serali e notturne. Piogge sul Friuli Venezia-Giulia orientale.

Previsioni meteo 26 agosto per il Centro e la Sardegna: nuvolosità in risoluzione serale

Previsioni meteo per la sera del 26 agosto 2019, da meteoam.it

Cieli soleggiati nelle prime ore di domani su tutto il Centro Italia, con fenomeni di nuvolosità scarsa sulle zone costiere delle Marche. Situazione in peggioramento nel pomeriggio con nuvolosità diffusa in Lazio, Umbria e Marche. Rischio di piogge su Toscana settentrionale e Lazio occidentale. Schiarite su tutte le regioni tirreniche e sull’Umbria nelle ore notturne. Nuvolosità su Marche e su Sardegna.

Previsioni meteo 26 agosto per il Sud e la Sicilia: situazione di bel tempo generale

Previsioni meteo per la notte tra 26 e 27 agosto 2019, da meteoam.it

Tempo sereno e soleggiato su tutto il Sud Italia, con dei casi di nuvolosità sulle isole di Ustica e di Pantelleria, nelle prime ore della giornata di domani. Situazione in peggioramento al pomeriggio, con nuvolosità accentuata su Calabria settentrionale e Basilicata. Nubi, non pesanti, anche sulla Puglia garganica, sul Molise e sul palermitano (con nubi più intense sull’isola di Pantelleria). Locali rovesci legati ai rilievi. Situazione di nuvolosità diffusa su tutto il meridione nelle ore serali con cieli sereni su Calabria e Campania. Ampie schiarite nelle ore notturne, con nuvole soltanto sulla siciliana provincia di Messina, sulla Puglia garganica e sull’Abruzzo orientale.

Previsioni meteo 26 agosto: temperature, venti e mari

Temperature minime stabili su tutte le regioni. Temperature massime in salita su Umbria meridionale, zone interne del Lazio e Sardegna. I venti soffieranno da nord con incisività debole. Previsti rinforzi u Toscana, zone appenniniche e sulle Alpi del nord-est dell’Italia. I mari da poco mossi a mossi saranno Lo Ionio, il basso Adriatico e il Canale di Sardegna.

Maria Mento

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram