Roma, sei rapine nel tempo record di 30 minuti: bandito ricercato dalle forze dell’ordine

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:04

A Roma un rapinatore si è reso protagonista di ben sei colpi nel giro di 30 minuti nella mattinata di ieri. Bottino di circa 3.000 euro. Rapinati tre supermercati, due farmacie e una tabaccheria. L’uomo è ricercato dalle forze dell’ordine.

Nella mattina di ieri lunedì 26 agosto un uomo è stato protagonista di ben sei rapine nello spazio di soli 30 minuti. Il periodo nel quale l’uomo ha compiuto i reati si è avuto fra le 12.30 e le 13. I colpi sono stati effettuati nelle zone comprese fra Ostiense e Testaccio.

L’uomo aveva un accento romano e ha rapinato tre supermercati, due farmacie e una tabaccheria. Gli spostamenti sono avvenuti grazie a uno scooter (presumibilmente rubato anch’esso): l’uomo aveva il volto coperto e si è servito di una pistola giocattolo per spaventare gli addetti nei vari locali.

Roma, sei rapine nello spazio di 30 minuti: uomo ricercato dalle forze dell’ordine

Polizia e carabinieri della zona, grazie alle testimonianze che indicano in tutti e sei casi le stesse caratteristiche del bandito e lo stesso “modus operandi”, hanno subito intuito che si trattava di un’unica persona che ha agito da solo senza nessun complice. L’uomo risulta ora ricercato dalle forze dell’ordine, che hanno acquisito i filmati della videosorveglianza di tutti i negozi rapinati, come anche quelli delle telecamere rivolte sulle strade della zona.

Il bottino totale intascato dal rapinatore si aggira intorno ai 3.000 euro e a qualche gratta e vinci rubato in tabaccheria.