Chi è Guilherme Arana, nuovo acquisto dell’Atalanta

L’Atalanta ha acquistato dal Siviglia il terzino sinistro brasiliano Guilherme Arana. Il giocatore classe ’97 si trasferisce a Bergamo a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

Nuovo acquisto in casa atalantina. Gasperini avrà a disposizione un nuovo esterno sinistro, il brasiliano classe ’97 Guilherme Arana. I bergamaschi hanno prelevato il giocatore dal Siviglia a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

Arana è un terzino sinistro dotato di discreta velocità e tecnica. Nella rosa atalantina andrà a sostituire il polacco Reca, appena passato ufficialmente alla Spal. Gasperini impiegherà Arana a tutta fascia sul lato sinistro, anche se all’inizio potrebbe avere poco spazio dal momento che il titolare in quella zona di campo è il tedesco Gosens (andato già a segno a Ferrara contro la Spal nella prima giornata di campionato). Sul lato sinistro ricordiamo che Gasperini ha anche a disposizione il belga Castagne, attualmente infortunato.

L’Atalanta acquista Guilherme Arena dal Siviglia a titolo temporaneo. Chi è il nuovo terzino sinistro brasiliano dei bergamaschi?

Guilherme Arana, nonostante la giovane età, ha già un discreto numero di partite e di vittorie sul suo conto. In Brasile ha conquistato due campionati brasiliani con la maglia del Corinthians (2015 e 2017) e un Campionato Paulista (2017), partecipando in modo attivo ai tre titoli del club carioca. Nel 2017 è stato anche inserito nella selezione dei Top 11 del campionato brasiliano.

Nel dicembre 2017 Arana sbarca in Europa e precisamente in Spagna nelle fila del Siviglia. Nell’ultima stagione ha collezionato 22 presenze totali, realizzando anche due reti in Europa League contro Standard Liegi e Akhisarspor.

Con l’Under 20 del Brasile ha partecipato al Campionato sudamericano Under-20 2017, collezionando 8 presenze e 2 reti totali.