Tragedia sul palco: artista muore colpita da un fuoco d’artificio durante esibizione – VIDEO

La Spagna è sotto shock per un incidente avvenuto su un palco durante una esibizione che ha provocato la morte di un’artista. Un dispositivo pirotecnico ha funzionato male, o forse era mirato nella posizione sbagliata, e ha colpito all’addome una delle componenti della Super Hollywood Orchestra. L’artista è morta colpita da un fuoco d’artificio, mentre i fan ignari riprendevano la scena (in coda il video della tragedia).

La vittima è Joana Sainz, 30 anni, amata molto nel suo settore. La giovane artista è stata soccorsa con estrema celerità, ma è deceduta in ospedale per le ferite gravi poco dopo.

Artista muore colpita da un fuoco d’artificio: ripresa la tragedia in un video

Chi assisteva al concerto ha ripreso con i cellulari tutto l’accaduto. Dai video emerge che al momento dell’incidente c’erano nove artisti sul palco che si stavano esibendo. All’improvviso sono apparse delle scintille e la pop star spagnola Sainz è caduta. Dalle immagini si vedono anche i suoi colleghi che le prestano immediato soccorso.

L’esibizione si è immediatamente interrotta. Il tragico incidente si è verificato intorno alle 2 di questa mattina. Il servizio di emergenza del 112 ha dato conferma pubblica di quando accaduto circa 25 minuti dopo l’arrivo dell’ambulanza. Il servizio medico presente sul posto ha provato a rianimare la cantante in attesa dei soccorsi, che l’hanno poi condotta presso l’ospedale di Avila in stato di incoscienza. Persino un medico che si trovava tra il pubblico ha contribuito a prestarle soccorso.

Le testimonianze della tragedia

Secondo alcuni testimoni pare che la tragedia sia stata anticipata da un botto molto forte. Solo dopo il boato hanno visto la cantante accasciata sul palco, per poi vedere il sipario calare.

C’erano due “missili” d’artificio, uno che andava nella giusta direzione e l’altro ha centrato la cantante all’addome”, ha spiegato un testimone che era proprio vicino al palco, al momento della tragedia fatale.