Un malore durante la partita di calcio è costato la vita a Giovanni Aquilino, morto a Pianezza (Torino) sotto gli occhi degli amici.
Prima si è accasciato a terra, secondo il Today, poi sono giunti i soccorsi che gli hanno praticato un lungo massaggio cardiaco. Purtroppo per Giovanni non c’è stato nulla da fare.
Malore durante la partita: shock tra gli amici
Giovanni, 65enne del posto, è morto durante la serata del 2 settembre mentre si intratteneva piacevolmente con una partita di calcio a 11 insieme agli amici. Il gruppo aveva scelto di giocare nel campo sportivo di Pianezza, in provincia di Torino.
L’uomo era ben voluto da tutti in paese, e nel settore sportivo era molto noto, anche perche uno dei figli aveva militato a lungo proprio nelle giovanili del club del paese.
Inutili i soccorsi
A seguito del malore, avvenuto poco dopo trenta minuti di gioco, l’ambulanza è intervenuta con il massimo della celerità, anche se c’era il defibrillatore nella struttura sportiva per il primo soccorso.
I sanitari hanno effettuato un lungo massaggio cardiaco a Giovanni, ma l’uomo è deceduto poco dopo, quando ancora era sul campo.