Il principe Harry ha detto di non aver mai usato jet privati. Ma non è affatto così

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:58

harry volo meghanIl principe Harry ha utilizzato jet privati ​​per sei voli su dieci da quando ha sposato Meghan.

Una verità che cozza con quanto dichiarato dallo stesso Harry, che proprio ieri ha affermato di aver sempre usato voli commerciali. In realtà il Duca di Sussex avrebbe utilizzato molto spesso aerei privati assieme a sua moglie, come riporta il quotidiano “The Sun”.

Harry e Meghan hanno utilizzato un volo charter sei volte questa estate. La coppia si è infatti recata a Nizza e Ibiza per due settimane in agosto.

Una situazione che crea imbarazzo anche dal punto di vista ambientale. Harry, che ha lanciato ieri il suo nuovo progetto di ecoturismo ad Amsterdam, ha affermato di essersi sempre assicurato che il suo viaggio fosse a zero emissione di carbonio. Ma a quanto pare non è così.

Harry e Meghan al centro delle polemiche

“Tutti potremmo fare di meglio. Sebbene nessuno sia perfetto, tutti abbiamo una responsabilità per il nostro impatto individuale. La domanda è cosa facciamo per bilanciarlo”, aveva detto Harry lanciando la sua iniziativa Travalyst, che fa riferimento proprio al “turismo sostenibile”.

Tuttavia, l’analisi dei voli della coppia dal giorno del loro matrimonio, avvenuto lo scorso maggio, ha rilevato che sei dei dieci viaggi di andata e ritorno erano su jet privati, che producono sette volte di più il carbonio dei voli commerciali.

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!