Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Assume droga durante la gita scolastica. Prete ricoverato in ospedale e sospeso

CONDIVIDI

prete droga gita Sospeso dagli incarichi pastorali per aver assunto droga durante una gita scolastica. 

E’ quanto accaduto ad un sacerdote della diocesi di Albenga, in provincia di Imperia, che si trovava a Cremona per accompagnare in gita alcuni studenti della scuola media  “Ollandini” di Alassio.

Stando a quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica”, il prete avrebbe accusato un malore dopo aver assunto la sostanza stupefacente. Sono stati proprio gli studenti a soccorrere il sacerdote e ad accompagnarlo nel più vicino ospedale.

Il fatto è avvenuto a giugno, ma solo adesso lo scandalo è venuto fuori pubblicamente, suscitando l’indignazione dell’opinione pubblica. Il prete, che ricopre l’incarico di supplente presso la scuola media, sta seguendo un piano terapeutico e di recupero, come confermato anche dal vescovo di Albenga-Imperia Giacomo Borghetti.

Il prete sta seguendo un percorso di recupero

“La vicenda è stata affrontata con tempestività. Non ci sono stati danni a terzi, soprattutto ai minori – ha detto il vescovo – Il termine overdose ha un significato clinico ben preciso. Quella del malore è la versione più vicina alla verità”.

Al termine del percorso di recupero, si capirà se il sacerdote ha definitivamente superato il problema o se verrà ritenuta necessaria una sospensione definitiva dal proprio mandato pastorale. “Si è reso conto di aver commesso un errore – ha aggiunto Borghetti – Ora è in uno stato di convalescenza”.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram